CORSO DI CUOCO A MILANO: KUJTIM STAFA CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA IN ACCADEMIA

//CORSO DI CUOCO A MILANO: KUJTIM STAFA CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA IN ACCADEMIA

received_1167367753355265Timi Kujtim Stafa è uno di quegli allievi che hanno scelto la nostra Scuola di Cucina Professionale perchè desiderosi di perfezionare le proprie abilità e le proprie competenze in cucina.

Timi lavorava infatti come Cuoco da quando aveva 17 anni. Appassionato di arte culinaria e amante del proprio lavoro, aveva il sogno di diventare un grande cuoco. Ha così scelto di iscriversi al Corso di Cuoco Professionista presso la sede di Milano per mettersi in gioco, con la determinazione di chi si pone delle mete e fa di tutto per raggiungerle.

Una meta importante la sta concretizzando in questo momento. Timi infatti sta facendo lo stage in una delle cucine più ambite e sognate da chi si appresta a diventare una grande Chef. Il nostro allievo, instancabile e appassionato, è alla Corte di Chef Carlo Cracco, presso il Ristorante Cracco a Milano. Un bel successo per lui che rappresenta una prova inconfutabile del suo talento e delle sue competenze.

img_20161108_162850Orgoglioso del suo percorso formativo in Accademia, ci ha inviato una sua riflessione sulla sua esperienza in Accademia, che oggi vogliamo condividere con voi, sfruttando l’occasione per complimentarci con lui per il suo successo e per augurarle un futuro professionale ricco di soddisfazione e creatività culinaria.

Ringraziamo Timi per averci inviato le sue impressioni che rappresentano, per il Docente del Corso, l’Executive Chef Caludio Olivieri e l’intera Accademia, un prezioso riconoscimento al lavoro che ogni giorno viene portato avanti con passione e determinazione.

Ho iniziato questo mestiere quando avevo 17 anni. Avevo un sogno: quello di diventare un grande cuoco, e avevo tanta voglia di imparare.
received_1167367836688590Da allora sono passati veramente tanti anni, e dopo tutti questi anni e non pochi sacrifici, posso dire che non mi è mai mancata la voglia di lavorare in cucina. Mi mancava piuttosto qualcos’altro, un qualcosa che ho ottenuto grazie ad un grande Chef e docente: Claudio Olivieri.
Facendo il Corso di Cuoco Professionista e seguendo i suoi consigli, ora anch’io posso diventare un grande Chef. Il Docente Olivieri mi ha trasmesso una crescente voglia di imparare, nonché e la possibilità di lavorare nell’Alta Ristorazione e nei ristoranti stellati. In questo momento, ad esempio, sto facendo lo stage al Ristorante Carlo Cracco. Sempre in Accademia ho avuto la possibilità di perfezionare le mie competenze nell’ambito della Pasticceria, frequentando il Master in Pasticceria Mignon, al fianco di un altro grande Chef: Simone Falcin, il Direttore Didattico dell’Accademia.
received_1167367770021930Che dire? C’è sempre da imparare in cucina ed io mi diverto come un matto quando sono ai fornelli e sento il calore del fuoco vivo. Se sono arrivato fin qui devo dire grazie allo Chef Claudio Olivieri, per le sue tecniche ed i suoi consigli.
Ho notato che lui è sempre vicino ai suoi allievi, li segue giorno dopo giorno, anche anni dopo che hanno finito il corso -come nel mio caso-.
Ho pensato che forse fa così perché noi Chef siamo fatti così…lavoriamo instancabilmente e non conosciamo riposo né festività.
Grazie ancora a tutto lo staff dell’Accademia: Claudio Olivieri, Roberto Ceresoli che mi hanno permesso di realizzare un grandioso stage e Simone Falcini per la sua guida illuminante.

 

CORSO DI CUOCO A MILANO: KUJTIM STAFA CI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA IN ACCADEMIA ultima modifica: 2016-11-04T09:18:15+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
FIRENZE

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
TORINO