7 SCUOLE PROFESSIONALI DI CUCINA IN ITALIA: Firenze | Bologna | Milano | Roma | Genova | Lecce | Pisa
7 SCUOLE PROFESSIONALI DI CUCINA IN ITALIA:
Firenze | Bologna | Milano | Roma | Genova | Lecce | Pisa
MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN PASTICCERIA A BOLOGNA
CON IL CAMPIONE DEL MONDO DI PASTICCERIA ROBERTO LESTANI
MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN PASTICCERIA A BOLOGNA
Con il Campione del Mondo di Pasticceria
Roberto Lestani
Due giorni di alta formazione dedicati al MIGNON. La Struttura e la Forma e i Colori di un mignon di Alta Pasticceria sono il risultato di conoscenze chimiche, merceologiche, estetiche approfondite. Questo Master professionale ti svelerà i metodi e le finezze usate dal Campione del Mondo Roberto Lestani, Presidente della Federazione Internazionale di Pasticceria Cioccolateria e Gelateria.
Il Master è molto pratico, imparerai la teoria mentre hai le "mani in pasta" creando ogni giorno moltissime preparazioni, sotto la guida esperta dello Chef Pâtissier.
DATE: il 06 e 07 Dicembre 2021
(Lunedì e Martedì)
LOCATION: la Sede di Bologna dell'Accademia Italiana Chef
Posti rimasti: 3
SCHEDA SINTETICA DEL MASTER DI PASTICCERIA FIPCG "MIGNON DI ALTA PASTICCERIA" A BOLOGNA
Requisiti di accesso: Esperienza professionale in pasticceria. Abbigliamento professionale: giacca e bandana o cappello.
(Se ne sei sprovvisto possono essere acquistati in Accademia)
Durata: 2 Giorni, 06 e 07 Dicembre 2021
Orario Master: dalle 9:30 alle 18:00 (pasto veloce offerto in Accademia)
Insegnante: il Campione del Mondo di Pasticceria Roberto Lestani
Certificati: Attestato di Frequenza FIPGC e Accademia Italiana Chef
Ubicazione: Sede di Bologna, in Via del Borgo di San Pietro 139/A | 40126 Bologna BO (a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria).
IL PROGRAMMA DEL MASTER DI PASTICCERIA FIPGC SUI MIGNON A BOLOGNA
Un intenso e pratico programma per conoscere e sperimentare di prima mano i fondamentali dei mignon di Alta Pasticceria, con particolare attenzione a Forme, Colori e Strutture.
Il Maestro Lestani ti svelerà i segreti di una produzione di massima eccellenza e i retroscena di una organizzazione intelligente che eleverà il livello e resa del tuo laboratorio. Nozioni e principi chiave che fanno la differenza in pasticceria.
- Come si studia e progetta una vetrina di Mignon?
- Come devono essere composte le basi per poter avere un montaggio perfetto?
- Quali prodotti possono essere abbattuti e come?
- Come si fa una larga produzione, facilmente stoccabile, che si mantenga perfetta anche per lungo tempo?
Durante le lezioni del Master avrai le risposte a queste, e molte altre, domande e affronterai ogni argomento da un punto di vista professionale imparando i principi chiave che stanno alla base delle varianti delle ricette.
Il Master di Pasticceria FIPGC sui MIGNON prevede l'elaborazione di una grande quantità di basi che poi vengono assemblate per la composizione dei preparati.
Ogni singola preparazione è un'Arte a se stante. Durante il master scoprirai dosi, metodi e segreti di Roberto Lestani, per preparazioni ad un altissimo livello di eccellenza, che potrai utilizzare in molte altre creazioni.
Il Maestro Pasticcere ROBERTO LESTANI
Alcuni dei suoi riconoscimenti: Medaglia d’oro concorso in “Dolce Compagnia”; medaglia d’oro per la creazione di torte da cerimonia a Bergamo; due medaglie di bronzo “Olimpiadi Culinarie” a Berlino; medaglia d’oro “Internazionali Pittental” in Austria; due medaglie d’argento e due medaglie di bronzo “Culinary World Cup” in Lussemburgo; una medaglia d’oro con lode con punteggio di 80/80mi, due medaglie d’oro, due medaglie di bronzo, Trofeo Campione Mostra, Trofeo per l’estro artistico “Intergastra” a Stoccarda; sei medaglie d’oro, Trofeo Campione Mostra “Internazional Kochkunst” a Salisburgo; due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo “International Messe” a Vienna; una medaglia d’oro con lode con punteggio di 80/80mi, una medaglia d’oro, Trophée Champion Exposition “Salon Culinarie Mondial” a Basilea; due medaglie d’oro e una d’argento “Olimpiadi Culinarie“ ad Erfurt; una medaglia d’oro con lode con punteggio di 80/80mi, tre medaglie d’oro, Trofeo Campione Mostra “Hoga International” a Norimberga; una medaglia d’oro ed il trofeo “Coppa Europa a Squadre” a Roma; una medaglia d’oro e una d’argento “Culinary World Cup” in Lussemburgo. Inoltre:
- Campione del mondo di pasticceria
- Campione olimpionico di cioccolateria
- Cavaliere ordine al merito della Repubblica Italiana
- Presidende Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.
■ QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL MASTER SULLE MONOPORZIONI
€ 350,00 + Iva
Comprende tutto quello che ti serve: Tassa di iscrizione ♦ Assicurazione ♦ Uso dei materiali e ingredienti nelle lezioni ♦ Tutoraggio durante tutto il Master ♦ Rilascio dell'Attestato di Partecipazione.
N.B. Per garantire il rispetto dei Decreti Ministeriali in materia di sicurezza per l'emergenza Covid-19, non saranno accettate oltre 12 iscrizioni.
N.B. E' richiesto abbigliamento professionale, giacca e bandana. Chi ne sarà sprovvisto potrà acquistarli presso l'Accademia.