Il Master di Alta Pasticceria si è tenuto a Bologna il 19 e 20 Aprile 2021

Offrire l'eccellenza della formazione è da sempre l'obiettivo primario dell'Accademia Italiana Chef che ha molto a cuore garantire ai propri allievi percorsi formativi in grado di trasferire competenze, conoscenze e abilità richieste dal mondo del lavoro.
Per questo la Scuola è costantemente a stretto contatto con il mondo professionale in modo da creare Corsi e Master in grado di formare professionisti di successo che sappiano come muoversi nel mondo del lavoro.
E' stato questo il motore che ha spinto l'Accademia, in collaborazione con la FIPGC ( Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria) a proporre “Monoporzioni: Forme, Colori e Strutture”, un Master esclusivo di Alta Formazione in Pasticceria, tenuto dal Grande Maestro Roberto Lestani, Campione Mondiale di Pasticceria e Presidente FIPGC.
Dedicato ai professionisti desiderosi di migliorare le proprie abilità e, al tempo stesso, accrescere e perfezionare la qualità offerta dalle Aziende in cui lavorano, l’evento ha offerto ai partecipanti un’occasione di formazione e scoperta dei principi chiave che stanno alla base delle varianti delle ricette dei prodotti di alta pasticceria.
Non un corso di ricette quindi, ma una intensa full immersion nella pasticceria, nella chimica degli alimenti e nella merceologia.

Due giorni di scoperta, impegno e creazione dell'eccellenza

Il Master si è tenuto il 19 e 20 Aprile nella sede di Bologna dell'Accademia Italiana Chef. Coadiuvato dai nostri Docenti di Pasticceria, il Maestro Lestani, ha guidato i partecipanti verso la scoperta e la messa in atto delle nuove frontiere dell'alta pasticceria, senza tralasciarne i principi cardine, fondamentali per una una produzione di eccellenza. Da grande esperto di chimica e merceologia, Roberto Lestani ha svelato ai partecipanti gli elementi che permettono la realizzazione di perfetti prodotti professionali, offrendo consigli e segreti per lo stoccaggio e l’abbattimento, elementi fondamentali per fare un reale passo in avanti anche in termini di economia e organizzazione del lavoro in pasticceria.
Gli argomenti sono stati affrontati in un alternarsi di teoria e partica, dando modo ai presenti di fissare bene quanto appreso.

Impegno e grande entusiasmo sono stati dimostrati dagli allievi che hanno seguito con attenzione le lezioni del loro Maestro.
La perfezione estetica e il gusto sublime hanno trionfato alla fine di questa due giorni impegnativa, ma foriera di nuovi traguardi, emozione e competenza.
Il nostro ringraziamento alla FIPGC e al Maestro Lestani.
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno raggiunto un nuovo livello di professionalità e hanno ricevuto il loro Certificato di Frequenza rilasciato da Accademia Italiana Chef e Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.